Studio Legale Palumbi

  • Home
  • Studio Legale Palumbi
Chi siamo

Studio Legale Palumbi, a Bologna e in tutta Italia dal 1964

Lo Studio Legale Palumbi opera a Bologna e in tutta Italia dal 1964, anno in cui fu fondato dall’Avv. Renato Palumbi. Ha come priorità la tutela della Persona, dei Minori e dei soggetti deboli in generale.

La presenza di professionisti formati alle tecniche di risoluzione alternativa delle liti (mediatori civili e familiari) fa sì che venga offerta una assistenza e consulenza finalizzata a ricercare le soluzioni migliori per i conflitti, valutando la strategia più idonea a risolvere i problemi di coppia e familiari.

Fin dalla sua creazione, lo Studio Palumbi si occupa inoltre della materia del risarcimento dei danni, causati da un sinistro stradale, da un errore medico o da altre fonti. Il danneggiato che si rivolge allo studio verrà assistito nella fase stragiudiziale senza essere gravato da costi e spese legali, che verranno corrisposte dall’assicuratore, in caso di accordo, alla chiusura della pratica.

In caso di lite giudiziaria, verrà fornito un preventivo personalizzato e adeguato alle esigenze del cliente ed alla complessità della lite, nel limite delle tariffe forensi vigenti.

Da sempre la nostra esperienza e serietà hanno un unico obiettivo: aiutare chi ha subito un torto ad avere giustizia!

Lo studio legale è a Bologna, ma siamo disponibili ad offrire assistenza in tutta Italia. Dal 1964 dalla Vostra parte.

Layer
Famiglia

Diritto di famiglia
e dei minori

Lo studio Palumbi annovera professionisti con formazione ed esperienza decennale nel diritto di famiglia e nella tutela dei diritti dei minori, sia in sede civile che penale.

Cause di separazione, divorzio, negoziazione assistita, affidamento e mantenimento di figli minori, decadenza della responsabilità genitoriale, disconoscimento di paternità, accertamento giudiziale di paternità naturale, adozione.

Lo studio offre anche servizi di consulenza e redazione pareri in materia familiare e minorile e servizi di redazione di scritture private di accordo tra genitori.

Si offre altresì una qualificata assistenza e consulenza sulla filiazione, in particolare sui diritti del nascituro, quali il riconoscimento del figlio da parte del padre (o della madre), diritti ereditari, ricorsi al giudice tutelare per atti patrimoniali straordinari o per il passaporto.

Malasanità

Infortunistica stradale
e malasanità

Lo studio Palumbi si occupa da oltre 50 anni di tutelare le vittime di incidenti stradali o sul luogo di lavoro, con uno staff di professionisti in grado di assistere il danneggiato in ogni fase, dalla delicata trattativa con le Compagnie di Assicurazione fino alla liquidazione del danno.

Offriamo anche servizi di consulenza e di assistenza legale nelle cause di malasanità e diritto del paziente all’informazione, assicurando il giusto risarcimento alle vittime di errore medico.

Con la collaborazione di rinomati esperti di medicina legale vengono forniti pareri motivati sull’opportunità di agire sia sul piano penale sia con azione risarcitoria in ambito civile.

Infatti è di primaria importanza che il danneggiato sia tutelato, sin dall’inizio, con l’assistenza tecnica di un legale, affinché venga garantita alla vittima una piena tutela nei rapporti con la Compagnia di Assicurazione e con la Struttura Ospedaliera.

Diritto

Diritto civile
e commerciale

Lo studio Palumbi si occupa di tutte le problematiche inerenti ai servizi legali all’impresa, dalla fase delle trattative e delle redazione dei contratti, a quella della risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie e del recupero crediti.

Abbiamo, infatti, maturato una vasta esperienza nella riduzione del rischio di insolvenza e nella ricerca di soluzioni che garantiscano l’efficace recupero del Vostro credito.

Lo Studio Palumbi fornisce inoltre ai propri Clienti assistenza fiscale su misura in grado di risolvere le diverse problematiche di carattere tributario, attraverso l’individuazione delle soluzioni fiscali più opportune.

Forniamo inoltre assistenza legale nell’ambito del diritto immobiliare, assistendoVi nella redazione di contratti di locazione, procedure di sfratto e di liberazione di immobili, azioni a tutela del possesso e della proprietà.