Diritti dei minori

Diritti dei minori

Lo studio Palumbi annovera professionisti con formazione ed esperienza decennale nel diritto, sia civile che penale, dei minori.

Sempre nell’ottica di fornire la più ampia tutela possibile al minore, salvaguardandone gli interessi, ci occupiamo di cause di affidamento e mantenimento di figli minori, decadenza della responsabilità genitoriale, ovvero di tutte quelle situazioni di potenziale conflittualità tra i genitori che potrebbero compromettere la serenità dei figli.

Forniamo inoltre assistenza qualificata in materia di filiazione, disconoscimento di paternità, accertamento giudiziale di paternità naturale, risarcimento del danno al figlio non riconosciuto, adozione.

Lo studio offre anche servizi di consulenza e redazione pareri in materia familiare e minorile e servizi di redazione di scritture private di accordo tra genitori.

Ci occupiamo infine di fornire anche servizi di assistenza e consulenza sui diritti del nascituro, quali il riconoscimento del figlio da parte del padre (o della madre), diritti ereditari, ricorsi al giudice tutelare per atti patrimoniali straordinari o per il passaporto.

Diritti dei minori