I professionisti

  • Home
  • I professionisti
Il nostro team

Avvocati e Mediatori insieme,
un team di professionisti

francesca2

Avv. Francesca Palumbi

Avvocato e Mediatore

Avv. Francesca Palumbi
Avvocato Cassazionista
Mediatore Civile, Commerciale e Familiare

Nata a Bologna nel 1968, si è laureata nel 1992 con la votazione di 110 e lode (tesi in Diritto Penale) presso l’Università degli Studi di Bologna ed è iscritta all’albo degli avvocati di Bologna dal 1995. E’ attualmente docente presso la Fondazione Forense Bolognese nei corsi di preparazione all’esame di avvocato. Si occupa del diritto di famiglia, filiazione, minori, risarcimento danni. Ha collaborato con il prof. Paolo Cendon alla redazione di un capitolo dell’opera “Il danno alla persona” Ed. Zanichelli 2006, in tema di “nascita indesiderata”.

L’avvocato Francesca Palumbi è Vice Presidente dell’Osservatorio di Diritto di Famiglia, Sezione di Bologna, abilitata al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e ha conseguito l’abilitazione per esercitare la professione di Mediatore Civile.

Nell’ambito dei suoi studi volti a migliorare le tecniche di Negoziazione e Comunicazione, ha svolto un corso in materia di PNL (programmazione neuro linguistica), superando il relativo esame che la qualifica al livello di PRACTITIONER PNL.

L’avv. Francesca Palumbi è anche Mediatore Familiare, avendo conseguito l’abilitazione a svolgere la pratica della Mediazione Familiare, dopo aver frequentato un Master biennale riconosciuto da A.I.M.E.F. (Associazione Italiana Mediatori familiari), ed avendo superato l’esame finale in data 2/12/2017.

Avv. Elisa Capacci
Avvocato

Nata a Faenza (RA) nel 1981, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Diritto di famiglia dal titolo “Dissoluzione della convivenza more uxorio e autonomia contrattuale”.

L’Avv. Elisa Capacci nell’ambito dei suoi studi, ha approfondito la materia della Privacy e del trattamento dei dati personali, partecipando a diversi corsi di formazione, tra cui “Privacy Officer e Consulente della Privacy”, sulle novità introdotte dal Regolamento Europeo 2016/679, acquisendo quindi una specifica preparazione in materia.

Ha maturato una decennale esperienza nell’ambito del diritto civile e commerciale, offrendo consulenza giudiziale e stragiudiziale a importanti aziende del territorio.

L’Avv. Elisa Capacci si occupa, inoltre, di recupero crediti (in tutte le sue fasi, dall’invio del sollecito, alla richiesta di decreto ingiuntivo, alla notifica ed alla valutazione della possibilità di recupero del credito), procedure esecutive (ovvero, pignoramenti mobiliari, immobiliari o presso terzi), indagini e ricerche sui debitori (al fine di ottenere una maggiore efficacia nel recupero del credito o di valutare il passaggio a perdita dello stesso), infortunistica stradale ed opposizioni a sanzioni amministrative, responsabilità medica e professionale.

federica

Dott. Federica Palumbi

Dottoressa Commercialista

Dott. Federica Palumbi
Dottoressa Commercialista

Nata a Bologna nel 1969, laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1995 e al Registro dei Revisori Contabili istituito presso il Ministero della Giustizia.

E’ iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Bologna ed è specializzata nelle materie di bilancio, contabilità, dichiarazioni fiscali, contenzioso fiscale, diritto tributario e diritto commerciale.

Ha maturato esperienza in materia di società immobiliari, edilizia, successioni, consulenze tecniche per le parti nelle fasi del processo civile e nelle perizie per valutare patrimoni mobiliari e immobiliari.

La Dott. Federica Palumbi attualmente collabora con il Sindacato degli Avvocati di Bologna in qualità di relatore nei corsi di approfondimento ed aggiornamento relativi a tematiche fiscali in materia di separazione, successione e contenzioso civile.

sabina

Sig.ra Sabina Lombardo

Responsabile Segreteria

Sig. Sabina Lombardo
Responsabile Segreteria

Nata a Bologna nel 1970.

Dopo aver svolto diverse mansioni nel settore amministrativo e contabile, dall’anno 2000 è Responsabile di Segreteria dello Studio Palumbi.

La Signora Lombardo coadiuva i professionisti, con esperienza e professionalità, nelle diverse attività dello Studio:

dall’assistenza nella gestione delle richieste dei Clienti, al supporto nella gestione degli aspetti amministrativi e contabili delle pratiche.

Il nostro obiettivo è aiutare con competenza e professionalità chi ha subito un torto ad avere giustizia.