Malasanità

Malasanità

Nell’ambito dei servizi a tutela della persona danneggiata, da sempre cara al nostro studio, offriamo servizi di consulenza e di assistenza legale nelle cause di malasanità e diritto del paziente all’informazione, assicurando il giusto risarcimento alle vittime di errore medico.

Si analizzano, con la collaborazione di rinomati esperti di medicina legale, diagnosi, prognosi, terapie attuative, cartelle cliniche e vengono forniti motivati pareri circa l’opportunità di procedere sia sul piano penale, sia con azione di risarcimento danni in ambito civile, analizzando gli elementi della colpa medica, dell’errata/omessa diagnosi, del nesso di causalità.

Specifica attenzione viene prestata alle problematiche del consenso informato e del diritto all’autodeterminazione del paziente.

Il danneggiato che si rivolge allo studio verrà assistito nella fase stragiudiziale senza essere gravato da costi e spese legali, che, in caso di accordo, verranno corrisposte dalla Struttura Ospedaliera, o dal suo assicuratore, alla chiusura della pratica.

In caso di lite giudiziaria, verrà fornito un preventivo personalizzato ed adeguato alle esigenze del Cliente ed alla complessità della lite, nel limite delle tariffe forensi vigenti.

Lo studio Palumbi offre altresì assistenza legale nelle procedure di mediazione obbligatoria in tema di responsabilità medica avendo nel suo team mediatori avvocati, competenti in materia.

Malasanità